I Centenari


 
 

Grand Hotel Excelsior Vittoria



 
 



Grand Hotel Excelsior Vittoria

Dal 1834


LA STORIA

Costruito nel 1834 il Grand Hotel Excelsior Vittoria è uno degli alberghi più esclusivi di Sorrento e della costiera. Di proprietà della famiglia Fiorentino da cinque generazioni, coniuga l’eleganza classica tipica di un grand hotel con il fascino e l’intimità di una rinomata località di mare.

Grazie alla sua posizione privilegiata sul Golfo di Napoli, le terrazze dell’albergo offrono un panorama che rimane impresso nella memoria dei visitatori. Nel corso degli anni numerosi ospiti illustri, celebrità, artisti, monarchi hanno scelto di soggiornare all’Excelsior Vittoria, lasciando spesso un ricordo tangibile della loro presenza. Da qui è nata l’idea di dedicare loro le suite One - of- a kind, camere uniche, per tipologia e per arredi, che conservano tratti caratteristici di queste personalità ed a loro rimandano, dando l’occasione di vivere un’esperienza unica, emozionale, a chiunque le preferisca. Gli spazi esterni dell’Excelsior Vittoria sono altrettanto incantevoli: un parco di oltre 5 ettari fa da cornice ai tre edifici che compongono l’hotel ed ingloba la piscina principale, il centro benessere ed alcune aree dedicate ai giochi all’aperto per bambini.

Da sempre la famiglia Fiorentino ha gestito la proprietà con dedizione e lungimiranza, intuendo il potenziale di una dimora storica, preservandone le caratteristiche che la rendono esclusiva, ma senza rinunciare alla necessità di adattare i servizi alle necessità di una moderna clientela.

Per cui oggi la struttura può vantare anche dei fiori all’occhiello nell’ambito dell’offerta di ristorazione: lo stellato Terrazza Bosquet dove poter gustare un’esperienza gourmet godendo dello splendido panorama sul Golfo e l’esclusiva champagnerie La Pergola, situata su una terrazza all’ingresso dell’hotel con vista diretta sulla principale piazza di Sorrento ed il mare.







 
 
Guido Fiorentino
 
 


INDIRIZZO

Piazza Tasso 34 – 80067 Sorrento – Italia

Email

exvitt@exvitt.it

TELEFONO

+39 081 877 7111

Sitoweb

www.excelsiorvittoria.com